Categorie News

Articoli recenti
- Corsi Estivi Deaphoto
Settembre 2026 / In Aula e Online15 Aprile 2026 - Online Collettivo n° 64 di Clic.hè21 Luglio 2026
- Dal 4 Settembre > Florence night movida23 Aprile 2026
- Corsi Estivi Deaphoto

Sono aperte (ad esaurimento dei posti disponibili) le Iscrizioni a FOTOGRAFIA & COMUNICAZIONE / La scelta delle immagini e lo Storytelling / Workshop Online a cura di Teodora Malavenda, finalizzato a sviluppare le giuste competenze per lavorare e comunicare con la fotografia, riconoscendone il potenziale e la forza comunicativa. Le lezioni si terranno Online da remoto Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre ore 15-19. Attestato di frequenza per tutti i partecipanti. Info: infodeaphoto@gmail.com / cell 338 8572459 / In Sede: su appuntamento telefonico.
OBBIETTIVI
Il mercato del lavoro, oggi particolarmente esigente e competitivo, richiede sempre più spesso figure professionali che sappiano lavorare con le fotografie e abbiano le giuste competenze per riconoscerne il potenziale e la forza comunicativa. Questo workshop fornirà ai partecipanti gli strumenti fondamentali e imprescindibili per scegliere l’immagine capace, per le sue caratteristiche, di raggiungere uno specifico obiettivo in un contesto di riferimento.
PROGRAMMA
Sabato 25 Ottobre / Ore 15-19
– L’importanza delle fotografie: ruolo e utilizzo nel mondo attuale.
– Fotografia come forma narrativa: lo Storytelling.
Come possiamo raccontare una storia attraverso una serie di fotografie?
– Fotografia e parole: il linguaggio visivo a confronto con quello verbale tra differenze e complementarietà.
Domenica 26 Ottobre / Ore 15-19
– I diversi impieghi delle fotografie nel mercato contemporaneo:
quali sono gli scopi del loro utilizzo e perché alcune funzionano e altre no?
– Le fotografie online e offline: fotografi, agenzie, archivi.
– Metodi e criteri di ricerca e selezione delle fotografie.
Docente: Teodora Malavenda è una photo editor, consulente creativa e formatrice con oltre quindici anni di esperienza nel mondo della fotografia e delle immagini. Dal 2019 cura la ricerca iconografica e seleziona progetti fotografici per WE World Energy, magazine pubblicato da ENI e dedicato a energia, innovazione e geopolitica.Collabora con istituzioni, enti non-profit e associazioni per ideare e coordinare progetti culturali, dalla produzione alla promozione. Supporta fotografi e artisti nello sviluppo della loro identità visiva e nella definizione di strategie efficaci di personal branding. È docente e ideatrice di workshop, corsi e masterclass di fotografia e comunicazione visiva. www.instagram.com/teodoramalavenda/
www.linkedin.com/in/teodoramalavenda/
Durata: un weekend
Pubblico: fotografi, appassionati e studenti di fotografia, social media manager, grafic designers, creators content, studenti e operatori del marketing ecc. (min 3 / max 6 persone).
Quota iscrizione: 150 Euro
Frequenza: Online da remoto.
Modalità e Regolamento d’iscrizione Workshop
Informazioni e Iscrizioni:
Mobile: 338 8572459
Mail: infodeaphoto@gmail.com
In Sede: su appuntamento telefonico.
