Attivazione
I Corsi, ad andamento ciclico da Settembre a Luglio, sono a numero chiuso e rivolti unicamente ai Soci (Quota Sociale compresa nella Quota di Iscrizione al Corso), e si attivano solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscrizioni previsto.
Modalità di Iscrizione
Le Modalità di Iscrizione e Pagamento e la Scheda Iscrizione saranno inviate via mail, previa richiesta telefonica o via mail, specificando nome, cognome, numero di cellulare, indirizzo di posta elettronica, tipo di Corso o Workshop per il quale ci si iscrive.
Regolamento
- Il sottoscritto dichiara di voler entrare a far parte dell’Associazione Culturale Deaphoto quale Socio, condividendone gli scopi e gli obbiettivi nel pieno rispetto della Legge e dello Statuto dell’Associazione medesima.
- La Quota di Iscrizione ai corsi è comprensiva della Quota Associativa. La quota si versa per intero prima dell’inizio del Corso nelle modalità che saranno comunicate via mail.
- I Corsi si attivano solo se viene raggiunto il numero minimo di iscritti previsto.
- In caso di non attivazione del Corso o in qualsiasi altro caso, non sono possibili rimborsi. Le Quote versate rimangono accreditate e disponibili (senza limiti di tempo) per l’iscrizione a qualsiasi Corso o Workshop Deaphoto.
- In caso di non attivazione del Corso, l’organizzazione declina ogni tipo di responsabilità per eventuali somme di denaro non rimborsabili anticipate dagli studenti fuori sede per la prenotazione di viaggi e alloggi alle rispettive compagnie e strutture ricettive.
- In caso di assenze o di abbandono del Corso prima della sua conclusione, anche se motivati e non dipendenti dalla volontà dell’iscritto, non è previsto nessun tipo di rimborso o di recupero per le lezioni non usufruite.
- L’Attestato di fine Corso viene rilasciato solo a chi conclude il percorso didattico con la consegna delle immagini e degli elaborati previsti dai programmi come prova finale.
- Il sottoscritto dichiara di assumersi personalmente e integralmente ogni responsabilità per eventuali infortuni, malattie, furti, danni materiali e personali subiti o causati a terzi che si dovessero eventualmente verificare, sia durante le lezioni in aula che durante le esercitazioni in esterno e nelle eventuali mostre finali, declinando l’insegnante del Corso, Deaphoto e il suo Legale Rappresentante da ogni tipo di responsabilità.
- Il sottoscritto autorizza l’inserimento dei porpri contatatti nel Mailing List e alla ricezione della Newsletter Deaphoto, e alla pubblicazione a soli fini didattici, culturali e promozionali dell’Associazione delle fotografie realizzate durante il Corso e consegnate alla fine dello stesso per la realizzazione di mostre, proiezioni e gallerie immagini online. Le foto, nel rispetto integrale dei contenuti, potranno subire interventi di ottimizzazione digitale e adattamento formale in base alle esigenze editoriali.
- La partecipazione alle mostre, multimedia e gallerie immagini online sottintende che l’autore sia in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati; utilizzo di cui si assume egli stesso, per intero, la responsabilità. I diritti delle opere rimarranno proprietà dell’autore.
- Covid 19 / Per i Corsi in Aula ingresso e frequenza nel rispetto delle Norme Anticovid 19,
In caso di ulteriori restrizioni i Corsi in presenza si svolgeranno o proseguiranno in Modalità Online. Nei casi dove non sia applicabile la didattica a distanza le lezioni saranno rimandate o sospese e riprenderanno non appena possibile.