Attivazione
I Corsi, ad andamento ciclico (da Settembre a Luglio) sono a numero chiuso e rivolti unicamente ai Soci (per chi non è ancora Socio la Quota di Iscrizione ai Corsi è comprensiva della Quota Associativa). I Corsi si attivano solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, se previsto e indicato nei programmi.
Modalità di Iscrizione
Le Modalità di Iscrizione e Pagamento e la Scheda Iscrizione saranno inviate via mail, previa richiesta telefonica o via mail o wapp, specificando nome, cognome, numero di cellulare, indirizzo di posta elettronica, tipo di Corso o Workshop per il quale ci si iscrive. Per i Corsi proposti con due possibili orari di frequenza, è richiesto di indicare la disponibilità oraria effettiva (con eventuale preferenza). In caso la disponibilità oraria non sia comunicata prima dell’iscrizione si intende valida per entrambe gli orari indicati nei programmi.
Competenze economiche
L’Associazione incassa la sola Quota Associativa (per chi non è ancora Socio).
La Docenza, viene fatturata ad ogni Studente dal Docente del Corso.
Regolamento
- Il sottoscritto dichiara di voler entrare a far parte dell’Associazione Culturale Deaphoto quale Socio, condividendone gli scopi e gli obbiettivi nel pieno rispetto della Legge e dello Statuto dell’Associazione medesima, impegnandosi a versare la Quota Associativa.
- I Corsi sono rivolti unicamente ai Soci. Per chi non è ancora Socio, la Quota di Iscrizione è comprensiva della Quota Associativa. L’Associazione incassa la sola Quota Associativa. La Docenza viene fatturata ad ogni Studente dal Docente del Corso. La Quota di Iscrizione si versa per intero prima dell’inizio del Corso nelle modalità che saranno comunicate via mail.
- Per i Corsi proposti con due possibili orari di frequenza, è richiesto di indicare la disponibilità oraria effettiva (con eventuale preferenza). In caso la disponibilità oraria non sia comunicata prima dell’iscrizione si intende valida per entrambe gli orari indicati nei programmi.
- I Corsi si attivano solo se viene raggiunto il numero minimo di iscritti, se previsto e indicato nei programmi. Per i Corsi proposti con due possibili orari di frequenza, è richiesto di indicare la disponibilità oraria effettiva (con eventuale preferenza). In caso la disponibilità oraria non sia comunicata prima dell’iscrizione si intende valida per entrambe gli orari indicati nei programmi.
- In caso di non attivazione del Corso o in qualsiasi altro caso, non sono possibili rimborsi. Le Quote versate rimangono accreditate e disponibili (senza limiti di tempo) per l’iscrizione a qualsiasi Corso o Workshop Deaphoto.
- In caso di non attivazione del Corso, l’organizzazione declina ogni tipo di responsabilità per eventuali somme di denaro non rimborsabili anticipate dagli studenti fuori sede per la prenotazione di viaggi e alloggi alle rispettive compagnie e strutture ricettive.
- In caso di assenze o di abbandono del Corso prima della sua conclusione, anche se motivati e non dipendenti dalla volontà dell’iscritto, non è previsto nessun tipo di rimborso o di recupero per le lezioni non usufruite.
- L’Attestato di fine Corso viene rilasciato solo a chi conclude il percorso didattico con la consegna delle immagini e degli elaborati previsti dai programmi come prova finale.
- Il sottoscritto dichiara di assumersi personalmente e integralmente ogni responsabilità per eventuali infortuni, malattie, furti, danni materiali e personali subiti o causati a terzi che si dovessero eventualmente verificare, sia durante le lezioni in aula che durante le esercitazioni in esterno e nelle eventuali mostre finali, declinando l’insegnante del Corso, Deaphoto e il suo Legale Rappresentante da ogni tipo di responsabilità.
- Il sottoscritto autorizza l’inserimento dei propri contatti nella Mailing List e alla ricezione della Newsletter Deaphoto, e alla pubblicazione a soli fini didattici, culturali e promozionali dell’Associazione delle fotografie realizzate durante il Corso e consegnate alla fine dello stesso per la realizzazione di mostre, proiezioni e gallerie immagini online. Le foto, nel rispetto integrale dei contenuti, potranno subire interventi di ottimizzazione digitale e adattamento formale in base alle esigenze editoriali.
- La partecipazione alle mostre, multimedia e gallerie immagini online sottintende che l’autore sia in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati; utilizzo di cui si assume egli stesso, per intero, la responsabilità. I diritti delle opere rimarranno proprietà dell’autore.


